LE MODALITÀ CHE ADOTTIAMO PER L'ACQUISTO DI METALLI PREZIOSI

Le modalità di vendita tra le quali puoi scegliere per venderci il tuo oro o i tuoi metalli preziosi! Abbiamo creato una guida che ti accompagnerà passo passo in quello che è il processo di vendita degli oggetti e dei gioielli.
vendi in negozio

VIENI A TROVARCI IN SEDE

Puoi recarti direttamente in una delle nostre sedi con il tuo oro o i tuoi oggetti preziosi ed effettuare l’operazione in negozio. Se decidi di venire in sede, ricorda di portare con te la tua carta di identità in corso di validità e il tuo codice fiscale. L’operazione di vendita viene intestata esclusivamente alla persona presente in negozio. Una volta effettuati tutti i controlli sulla merce esposta ed accettato il preventivo si procede con la registrazione del contratto.

Il pagamento dei tuoi oggetti preziosi

Il pagamento della vendita viene effettuato immediatamente tramite contante se la somma totale non supera i 500 euro (limite imposto dalle normative vigenti), mentre se l’importo è superiore ai limiti consentiti si procede con pagamenti tracciati quali Bonifico Bancario, Assegno Bancario o Assegno circolare. In caso di bonifico bancario la somma viene versata immediatamente tramite l’instant payment. Gli assegni, invece, vengono consegnati al cliente al momento, ma, una volta versati sul proprio conto corrente, necessitano di qualche giorno per la valuta del denaro.

VIENI A TROVARCI
 

VENDI DIRETTAMENTE ONLINE

Le operazioni online, al giorno d’oggi, sono sempre più utilizzate ed è per questo che abbiamo voluto adottarle anche noi. La vendita online è un processo che potete effettuare direttamente da casa vostra, stando seduti comodamente alla vostrascrivania o davanti alla tv!

L’operazione di vendita online è semplicissima e noi l’abbiamo resa ancora più semplice con questa mini guida online.

  • Ecco come funziona:
  • Effettua il preventivo online direttamente sul sito web, segui la procedura e inviaci la richiesta.
  • Verrai ricontattato tramite mail o telefonicamente per la conferma della ricezione della richiesta e, in base al quantitativo che vuoi vendere, decideremo la procedura adeguata per il ritiro della merce presso il tuo domicilio tramite i nostri corrieri. Tu dovrai solo preoccuparti di imballare accuratamente la merce e al resto ci penseremo noi!
  • Ricevuta la merce procediamo con il disimballo e il peso. Tutta questa operazione viene effettuata con una camera che riprenderà l’intera procedura dell’apertura del pacchettino. Il video della procedura ti verrà inviato e una volta confermato il peso procederemo con il pagamento.
  • Il pagamento delle vendite a distanza viene effettuato esclusivamente tramite bonifico bancario in quanto è il modo più veloce e sicuro per recapitare il denaro.
Calcola preventivo
vendi online